Español Catalano Italiano French English
Leggende di Girona

Leggende di Girona - Costa Brava - Spagna

Aitc - Associazione Informatori turistici di Catalogna

LEGGENDE DELLA CITTÀ DI GIRONA CATALUNYA ESPANYA -  IL VAMPIRO DELLA RAMBLA DI GIRONA


IL VAMPIRO DELLA RAMBLA DI GIRONAPasseggiando per le strade antiche di Girona di quando in quando ci sentiamo osservati da alcuni abitanti silenziosi della città che normalmente passano inosservati come IL VAMPIRO DELLA RAMBLA DI GIRONA.


È una piccola testa di un uomo con una lunga barba ed ali di pipistrello. A parte la sua apparenza alquanto diabolica, questo personaggio in realtà è un vampiro romantico, riconvertito in una specie di cupido che monta di guardia tutti i giorni dell'anno. Secondo la tradizione, al vampiro gli piace usare il suo potere per fare innamorare i Gerundenses. 

Se un ragazzo o una ragazza porta la persona che gli piace sotto la figura del vampiro ed ottiene che questi gli faccia un regalo, il vampiro dell'alveo farà in modo che fiorisca l'amore nel compagno/a. È facile individuarlo poichè è posto sotto la passeggiata di archi dove passano molte. 

Se non siete sicuri del vostro partner, potete provare, perchè si dice che le persone che hanno ottenuto il beneficio in questione sono moltissime...